19 febbraio 2014

Voglio la luce!!

Condividi



È incredibile come ci si renda conto di quanto è indispensabile una cosa, fino a quando non te la tolgono! In questo caso, mi riferisco all'ELETTRICITA'!! È la seconda volta in pochi giorni che ci lasciano "al buio"...dicono che siccome abitiamo in una frazione alla fine della tratta elettrica, ogni minimo intoppo succeda nella linea, per noi si trasformi in oscurità! :(
Vabbè, poco male, ne approfitto per scrivere il promesso post settimanale! :D
Oggi pubblico i frutti del corso di taglio e cucito che sto frequentando. Chi ci sa fare con la sartoria, sicuramente si farà una risata vedendo la mia prima gonna ed il mio primo abitino...ma io sono trooooppo felice!!


Questa è la gonna. Ok, non si vedono i dettagli e neanche il colore...però mi sta benissimo addosso! ;)


È questo è il vestitino! E mi piace un sacchissimo! Volevo metterci del pizzo, sul bordo delle maniche e sotto ma non sono riuscita a trovare pizzi del colore giusto. Non si vede bene ma le rose sono un blu notte ed il marrone è una tonalità fango un po' particolare. Allora, per arricchirlo, ho creato una canturina con del jeans scuro che avevo già a casa. Ci ho cucito delle asole dentro alle quali ho fatto passare, come un nastro, una fascia creata con i ritagli di stoffa dell'abito. Ah! Le maniche a trequarti non sono state una "scelta stilistica"...è solo che non avevo abbastanza stoffa per farle lunghe!! :D

Il problema ora è che ho in mente cento, mille abiti che vorrei fare ma il tempo da dedicare alla sartoria purtroppo è proprio poco! Però a maggio avrei un matrimonio e vorrei riuscire ad indossare qualcosa creato da me. Quindi ho cercato un po' di abiti in internet e me ne piacciono veramente troppi!!






(Ho trovato queste foto in internet...però le ho salvate senza il link, sorry!)

È tornata la luce!! Torno alla mia macchina da cucire, ci sono 50 cuoricini/bomboniera da finire! E nel frattempo cerco di capire se l'abito lo voglio lungo o corto, colorato o sobrio, con le maniche o senza maniche, di chiffon o di raso, romantico o rock,...AIUTO!!

Alla prossima 💕

2 commenti:

  1. Complimenti!! Penso sia bellissimo poter indossare qualcosa fatto da se.. una grande soddisfazione soprattutto!! E le idee che hai trovato per il vestito del matrimonio sono bellissime..sia l'abito corto che lungo!!
    Baci, Chiara

    RispondiElimina
  2. Ciao Valentina, ti ho appena scoperto grazie al blog di DolcementeChiara e devo proprio associarmi ai suoi complimenti!!
    Secondo me è stato un bene che per l'abito hai dovuto fare le maniche a 3/4, lo rende più particolare... sono ansiosa di vedere cosa cucirai per il matrimonio!!

    RispondiElimina